FAI VOLONTARIATO CON NOI!
Se vuoi renderti utile nel sociale nel tuo tempo libero, puoi collaborare con la Casa dei Diritti Sociali in vari campi che attengono alla tutela e al sostegno delle fasce più deboli della popolazione, italiana e straniera. Per diventare volontario con noi non occorre avere competenze specifiche. La nostra associazione opera infatti anche in termini formativi, per consentire ai nostri volontari di acquisire le capacità necessarie a rendersi utili nelle attività alle quali da oltre trent’anni dedichiamo il nostro impegno.
Questi i principali settori di intervento in cui operiamo nelle sedi di Via Giolitti 225 e 241/g:
– Sportello di orientamento: accoglienza e indirizzo per l’uso dei servizi di base; soluzioni per non abbienti e senza dimora; indicazioni per chi deve mangiare, dormire, lavarsi, curarsi; assistenza legale e e di primo screening sanitario.
– Scuola di italiano per migranti: corsi gratuiti per principianti, con la finalità dell’inclusione sociale. Siamo anche accreditati per il rilascio di attestati di tirocinio per l’abilitazione Ditals e per crediti universitari.
– Sostegno ai minori: azione di supporto linguistico per minori stranieri nelle scuole pubbliche, ma anche tutoraggio e percorsi individuali per ragazzi in condizioni di fragilità.
– Tutela di consumatori e utenti e promozione della salute.
Se sei interessato, chiama il n. 3338040906